giovedì 15 dicembre 2011

Aggiornamento 2 impianto vintage: DETTAGLI SALA ED ACCESSORI

Aggiornamento  quasi totale del 2° impianto hifi, con tutti componenti vintage, tranne le testine dei giradischi ( Audio Tecnhica AT440, AT95 ), ed auto-costruzione accessori.


TRATTAMENTO STANZA :
Sono stati   applicati alla stanza, panelli fonoassorbenti nella parete dietro le elettroniche a piramide da 3 cm. di profondità' e nel soffitto sempre a piramide da 5 cm di profondità , più un ulteriore pannello  da 2 cm di spessore, per un totale di 7 cm.,  per isolare acusticamente l' ambiente dai locali al piano superiore. 
A terra e' stato posto un tappeto di spessore 8 mm. che ricopre buona parte della stanza di ascolto: sotto i piedistalli dei diffusori , sono state posti quattro pannelli di dimensioni di 50x50 mm. ,  di materiale al fine di limitare  vibrazioni ed rifrazioni verso il pavimento, rispettivamente di GOMMA-LEGNO-GOMMA-MARMO, spessore di 6 mm la gomma e 8 mm il marmo .    

STAND DIFFUSORI:
realizzato in tubolare di ferro, alto 40 cm. comprensivo delle punte e dello spessore dei panelli  anti-vibrazioni sopra descritti, e costruito appositamente da fabbro di fiducia, su specifiche per le Grundig per le Box 850 P. ( altezza 39 cm. da terra )

TAVOLINO PORTA ELETTRONICHE : 
Il tavolino portaelettroniche e' stato autocostruito su progetto TNT-Flexy, usando barre filettate da 20 mm. , in fondo opportunamente appuntite con relative sottopunte e ripiani in MDF da 18 mm.

Link al progetto :  http://www.tnt-audio.com/clinica/flexy.html


IMPIANTO :
-Amplificatori:  Grundig  V7000 e V35 
-Sorgenti : giradischi CEC BD-2000 e Tecnish SL-Q2, e registratore a bobine Revox B77
-Diffusori : Grundig Box 850 Professional , e Box 400



Vista Amplificatori, e tavolino pota elettroniche

Vista base sotto stand diffusori e piedi e base tavolino

Revox B77 4 tracce 


Nessun commento:

Posta un commento

Quando il commetto e' approvato , verrà' pubblicato .