giovedì 15 maggio 2014

Waltzer delle testine - Goldring 2100

Ciao. Volevo scrivere due tre testine che ho provato ultimamente, anche se per due, che ora sono definitivamente montate sui giradischi, le ho usate ancora troppo poco, per giudicarle.
Queste sono :
Nakaoga MP20
Goldring 2500
Goldring 2100

Sono tutte MM, quindi facilmente interfacciabili con Prephono MM, anche se, secondo mio parere, tutte le testine, risentono proprio la qualita' o meno del Prephono, essendo un oggetto che deve amplificare equalizzare un segnale di intensita' bassa.

Oggi vi parlero' della Goldring 2100, la piu economica della serie. Questa come la 2500, e come la serie 200xx, mantengono un impostazione particolare, un suono che definirei simile al CD: non vi allarmate, diciamo che e' un impostazione di suono piu modern di altre testine analogiche,  che non va sul fastidioso .

La 2100, essendo la piu economica, e' una testina piu che valida, anzi, riesce a tirare fuori dal disco molto informazioni. E' una testina molto "veloce" ed ha un basso molto secco e controllato. Secondo me si abbina molto bene con il rock e generi similari. Unico neo, la casa madre  non indica la Cu ( Cedevolezza) per scegliere correttamente la massa del braccio. E secondo me, questa testina ha bisogno proprio di un interfacciamento con braccio e shell corretti, se non non sentiamo la magia che riesce a riprodurre.
Cercando qui e li, sul web, mi pare di capire che richieda bracci di massa molto leggera, ed un peso di lettura intorno 1,7 gr.

Nessun commento:

Posta un commento

Quando il commetto e' approvato , verrà' pubblicato .